A Modena la quarta edizione della Supercoppa UISP

Domenica 3 ottobre sui legni del “PalaCUS” di Modena, a partire dalle 9 del mattino, si svolgerà la quarta edizione della Supercoppa, evento che inaugura la nuova stagione sportiva targata Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti).

Alla competizione prenderanno parte i cestisti e cestiste delle società ASDRE Reggio Emilia, Delfini 2001 Montecchio Maggiore (detentrice del trofeo), Olympic Basket Verona e le new entry Las Pezia Pirates di La Spezia e Wolf Basket di Pistoia. Per l’occasione le due nuove realtà del mondo a spicchi in carrozzina uniranno le loro forze per dare vita a un’unica squadra.

La formula di svolgimento della competizione prevede un girone all’italiana dove al termine del quale le prime 2 classificate accederanno alla finalissima, mentre le altre due compagini si contenderanno il 3° posto.

Nel corso della giornata la professoressa Isabella Morlini del Dipartimento di Economia “Marco Biagi” e il Dott. Giacomo Guaraldi del Servizio Accoglienza studenti disabili e con DSA, disquisiranno sul tema “Dallo sport un assist all’inclusività”.

L’evento è patrocinato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Comune di Modena e FIPIC, con la media partnership di BIC Italia.