A Roma nasce una nuova società di basket in carrozzina

Il panorama romano e italiano di basket in carrozzina accoglie una nuova società sportiva: l’Asd Futura BIC. Questa squadra si aggiunge a club affermati come Santa Lucia, Giovani e Tenaci, Don Orione e Lazio, arricchendo ulteriormente l’offerta sportiva della capitale per gli atleti in carrozzina. La fondazione del club è merito di Stefano Papillo, che ne assume la presidenza, affiancato da Antonio Vannisanti come vicepresidente e Fabrizio Marzioli in qualità di segretario e atleta.

La nuova squadra si allenerà nella palestra di via Mario Ugo Guattari presso l’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone (plesso Rosa Parks), con sessioni fissate al lunedì dalle 17:00 alle 18:30 e al mercoledì dalle 18:00 alle 19:30. Questi orari sono pensati per integrarsi al meglio nelle routine giornaliere degli atleti, permettendo loro di conciliare impegni sportivi e personali.

Stefano Papillo illustra l’ambizione del club: “Attraverso la Futura BIC, vogliamo mettere a disposizione la nostra esperienza per sviluppare un programma che faciliti l’accesso allo sport per i giovani con disabilità, promuovendo una cultura di rispetto e inclusione. Il nostro obiettivo è quello di trasformare lo sport in uno strumento di integrazione sociale, particolarmente benefico non solo per i giovani ma per l’intera comunità.” Con queste premesse, l’Asd Futura BIC si propone come un nuovo, vitalissimo tassello nel mosaico dello sport capitolino e nazionale.

Per informazioni: www.futurabic.it, cell. 3333406464.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *