A San Marino si assegna la Supercoppa Giovanile

(foto Ufficio Stampa Fipic)

La stagione 2018/2019 di basket in carrozzina si apre come da tradizione a San Marino, dove domenica 7 ottobre andrà in scena la Supercoppa Giovanile dedicata alla memoria di Martin Mancini: una contro l’altra la UnipolSai Briantea 84 Cantù, vincitrice dell’edizione 2017, e i campioni d’Italia in carica dei Bradipi Circolo Dozza Bologna, nella riedizione della finale dello scorso anno.

Si tratta dell’undicesima edizione di una manifestazione che ogni anno riunisce il mondo del basket in carrozzina italiano al MultiEventi Sport Domus di San Marino, per un evento che coniuga lo spettacolo dei migliori giovani talenti sulla scena nazionale con il ricordo indelebile di Martin Mancini.

L’evento è organizzato dalla Associazione Martin Mancini assieme alla Federazione Sammarinese Sport Speciali, alla Federazione Sammarinese Pallacanestro e alla FIPIC, ha il Patrocinio e contributo delle Segreterie di Stato: Sanità e Sicurezza Sociale; Istruzione e Sport; Territorio ambiente e Turismo. Attesi, come di consueto, le massime autorità sanmarinesi e i vertici della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.

Ufficio Stampa Fipic