A Sorso fa capolino l’Amicacci Giulianova

(Foto di Daniele Capone per Amicacci Giulianova)

La Dinamo Lab Banco di Sardegna si prepara ad affrontare gli ultimi 80 minuti di regular season: domani, palla a due alle 15, i biancoblu affronteranno Amicacci Giulianova nella sfida valida per la 2°giornata di ritorno del campionato Fipic. I sassaresi sono reduci dalla sfida con Santo Stefano dove i marchigiani si sono imposti senza patemi: all’andata in Abruzzo invece gli uomini di coach Massimo Bisin hanno piazzato la rimonta dal -15 arrivando al tiro finale pur cedendo alla magia di Beginskis che ha consegnato la vittoria agli Amicacci. I biancoblu si presentano nelle mura amiche, nell’ultima sfida casalinga della regular season, la penultima partita di questa prima fase del campionato, con l’importante aggiunta di Christian Fares, romano classe 1985, punti 4.0, aggregato al gruppo che lo scorso anno indossava proprio la maglia di Giulianova. A disposizione del tecnico biancoblu ci sarà anche Andrea Pellegrini, lo scorso weekend impegnato con la Federazione di scherma: i sassaresi si presentano dunque al completo con l’obiettivo di rialzare la testa dopo l’ultima sconfitta.

“Il campionato italiano è davvero competitivo, con tanti buoni giocatori _ha detto l’argentino Gustavo Villafane ai microfoni di Dinamo Tv_ ma nelle prime partite abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e poter mettere in difficoltà i nostri avversari”.

2°giornata di ritorno. Entra nel vivo la stagione regolare di Serie A di pallacanestro in carrozzina: sabato 20 febbraio si disputerà infatti la 2° giornata di ritorno, penultima giornata nei due mini gironi che compongono il campionato 2021, passaggio determinante sulla via della composizione della griglia playoff, al via dal 6 marzo con i quarti di finale.

Nel Girone A attenzione rivolta soprattutto alla sfida che alle 15 impegnerà la Dinamo Lab con Amicacci Giulianova: Giulianova punta a difendere il secondo posto per poi concentrarsi sul doppio confronto con S. Stefano che chiuderà la stagione regolare; in settimana è stata infatti riprogrammata per mercoledì 24 febbraio (ore 15.30) l’andata del derby dell’Adriatico rinviata lo scorso 6 febbraio. Proprio il S Stefano Avis alle 16 ospiterà la Millennium Basket: i vincitori dello Scudetto 2019 stanno conducendo fin qui una stagione regolare perfetta, nonostante le tante defezioni dovute al Covid, e giocano per la quarta vittoria consecutiva nel secondo match casalingo di fila, dopo il nettissimo successo di sabato scorso contro la Dinamo. Di contro, una rinfrancata Padova, in netta crescita nelle ultime uscite, come confermato dalla brillante vittoria contro Giulianova.

Nel Girone B pronostici sulla carta più chiusi nelle due sfide in programma: alle ore 15 il GSD Porto Torres ospiterà la Reggio Calabria mentre alle 18 a Bergamo andrà in scena il derby lombardo tra SBS Montello e Briantea84 Cantù.

La partita con Giulianova sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv a partire dalle 15.

Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna