Al Santa Lucia il recupero con il Don Orione

(Foto Santa Lucia)

E’ stato un derby molto atteso in cui si affrontavano le due squadre attualmente ai primi due posti nella classifica del girone C della serie B, il Don Orione e il Santa Lucia.
L’incontro nel primo quarto è stato abbastanza equilibrato nonostante molti errori da ambo le parti, sicuramente dovuti all’importanza della posta in palio.
Nei secondi 10 minuti il S.Lucia ha iniziato ad imporre il suo gioco con una difesa aggressiva e attenta che ha messo in difficoltà la squadra del Don Orione che nonostante l’esperienza dei suoi giocatori ha sofferto la velocità degli avversari.
Nella seconda parte della gara gli ospiti hanno continuato a giocare in modo ordinato e con un ritmo elevato. Trascinato dall’ottima prova in attacco di Nwaisi e Chakir e in difesa di Torquati, il Santa Lucia è riuscito a prendere un buon vantaggio che ha saputo mantenere fino al termine (31-56).
Da elogiare il grande impegno profuso dai giocatori di tutte e due le squadre che si sono affrontati senza risparmiarsi, legittimando le posizioni acquisite ad oggi in classifica dalle loro squadre e mettendo una vera ipoteca al passaggio alle fasi finali. (MP)

TABELLINI