Al Santo Stefano un derby dell’Adriatico spettacolare

Un derby dell’Adriatico davvero spettacolare.
Un match intensissimo che ha visto Santo Stefano KOS Group prevalere sugli avversari del Giulianova per 66 a 55 dopo una partita equilibratissima, tutta punto a punto. Solo nel finale , a 3 minuti dal termine, capitan Bedzeti e compagni hanno ingranato la marcia e, come solo le grandi squadre sanno fare, messo in ginocchio un avversario che stava provando a recuperare e impattare il match.
Mvp del derby un Andrea Giaretti in versione monstre che ha chiuso la prima metà della partita con 22 punti e poi il match con 32.
Sponda abruzzese, il solito Cavagnini con 18 punti e l’israeliano Barbybay con 15.
La cronaca del match, come dicevamo le due formazioni si sono susseguite al comando del match con Giulianova partita molto bene e subito in vantaggio che chiude sopra per 19-15. Poi Porto Potenza ha ricucito e chiuso in avanti sia il secondo che il terzo quarto per 32-31 e poi per 46.41. Nell’ultima frazione di gara, i marchigiani hanno ulteriormente alzato l’asticella dell’intensità difensiva e, a tre minuti dal termine, riconquistato tre palloni difensivi e messo a segno un parziale che ha segato le gambe agli avversari che in un batter di ciglia si sono ritrovati sotto di 15.
Partita a quel punto virtualmente finiti.
Ma onore a un gran bel Giulianova che ha lottato fino all’ultimo.
Con questa vittoria Santo Stefano resta saldamente al comando del suo girone di serie A di basket in carrozzina e, con una ennesima prova di forza e di compattezza, si candida seriamente ad essere protagonista fino in fondo della stagione.
Il nuovo anno si aprirà subito con una meravigliosa notizia per i portopotentini visto che il 7 gennaio, al Pala Principi contro Porto Torres, ci sarà il ritorno in campo tra le fila portopotentine di Enrico Ghione.

TABELLINI

Autore: Santo Stefano Sport