Al via il 1° campionato nazionale Uisp

Archiviato l’annullamento della stagione 2019/2020 e la mancata disputa della stagione 2020/2021 a causa del protrarsi della pandemia, proverà domani a ripartire sotto i migliori auspici il 1° campionato nazionale di basket in carrozzina targato UISP.
Ai nastri di partenza 5 squadre: l’A.S. Delfini 2001 di Montecchio Maggiore, l’ASDRE Reggio Emilia, entrambe sono formazione esperte che hanno oltretutto contribuito alla nascita di questa nuova kermesse. Con loro 3 nuove compagne di viaggio, vale a dire la Briantea84 Cantù, un nome sicuramente altisonante che è da sempre una garanzia quando si parla di basket in carrozzina e di traguardi sportivi da raggiungere, il Wolf Basket Pistoia che vorrà tenere alto l’onore del basket toscano, ed infine la formazione ligure dei Las Pezia Pirates di La Spezia.
A rotazione ogni squadra osserverà un turno di riposo. Nella prima giornata sarà La Spezia a riposare, mentre si giocherà sui campi di Reggio Emilia e Pistoia.

Domani alle 11 alla Palestra Menozzi di Villa Sesso l’ASDRE ospiterà la coriacea Briantea84 Cantù di coach Anna Serra. Una partita che si preannuncia equilibrata, con entrambe le compagini vogliose di non commettere una falsa partenza e ritagliarsi un ruolo da protagonista nell’arco della stagione.

A Pistoia invece alle 15.30 presso la Palestra M.L. King faranno il loro debutto tra le mura amiche i lupi del Wolf Basket Pistoia che saranno impegnati contro i temibili Delfini di Montecchio Maggiore. I biancoblu partono con i favori del pronostico, ma certamente l’orgoglio della truppa toscana non rimarrà fuori dal parquet.

Comunicato UISP Nazionale