Ieri mattina sono ripartite le iniziative dei Bads nelle scuole, con una dimostrazione presso il Liceo Classico-Scientifico Euclide di Cagliari. L’evento, organizzato su iniziativa della docente Eleonora Ledda e in collaborazione con Uisp, ha visto la partecipazione di una cinquantina di studenti dell’istituto cagliaritano.
Dopo le presentazioni di rito e alcuni cenni sull’attività del sodalizio quartese, la mattinata è entrata nel vivo con una partita cinque contro cinque, che ha permesso agli studenti di vedere da vicino la tecnica e la strategia di questo sport. Al termine della dimostrazione, le carrozzine sono state messe a disposizione dei ragazzi, che hanno avuto l’opportunità di cimentarsi personalmente nel basket in carrozzina. Questo momento di prova ha permesso loro di comprendere meglio le difficoltà e le abilità necessarie per praticare questa disciplina.
L’iniziativa si è conclusa con una gara di tiro, in cui gli studenti hanno potuto mettere alla prova la loro mira, seguita da una sessione di domande e risposte. Grazie alla prof.ssa Ledda, alla collaborazione di Uisp e all’entusiasmo dei Bads, il Liceo Euclide ha vissuto una giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della condivisione.