Berdun: “Sono molto triste di dover lasciare una società come la Briantea”

(foto di Luca Manno)

La UnipolSai Briantea84 Cantù comunica la fine del rapporto di collaborazione con Adolfo Damian Berdun. Cinque anni di successi, carisma da vendere e leader indiscusso dentro e fuori dal campo. Arrivato a Cantù nella stagione 2016-17, con la maglia biancoblù ha conquistato 11 trofei suddivisi in 3 Scudetti (2017, 2018, 2021), 4 Coppa Italia (2017, 2018, 2019, 2020) e 4 Supercoppa Italiana (2016, 2017, 2018, 2019) che hanno arricchito una bacheca personale già impreziosita di trofei delle diverse esperienze italiane e argentine. In una visione societaria volta alla crescita e alla valorizzazione dei giovani, percorso già avviato negli ultimi anni con l’entrata in prima squadra di diversi prodotti del
vivaio e un lavoro metodico legato al gruppo junior della UnipolSai, la Briantea84 ha deciso di incrementare questo cammino anche nella prossima stagione, portando avanti una filosofia di linea verde che possa guardare al futuro.
“Sono molto triste di dover lasciare una società come la Briantea84 – ha dichiarato Berdun -. dove ho vissuto anni fantastici e molto vincenti. Con questa maglia tra Italia e Europa ho disputato tredici finali, vincendone undici: siamo stati artefici di un grande percorso di successi. Saluto tutto il club, i compagni di squadra, lo staff e i tifosi che mi hanno sempre supportato, fin dal primo giorno. Auguro a Briantea84 di continuare ad essere un punto di riferimento come lo è stata in questi anni, chissà che le nostre strade possano incrociarsi nuovamente nel futuro”.
“Non si possono negare le doti tecniche e sportive di Berdun – ha aggiunto Alfredo Marson, presidente di Briantea84 -. Il suo carattere ha aiutato la squadra a crescere e a raggiungere i traguardi che tutti conosciamo. È stato un onore avere con noi un giocatore del suo calibro e personalmente gli faccio il mio più grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.