Bergamo in trasferta a Varese: “Match alla nostra portata, ma bisognerà fare attenzione”

(foto Scaccabarossi)

 Tre partite giocate, tre partite vinte. E un inizio di stagione che migliore di così non poteva essere. Dopo la pausa, sabato torna il Campionato di Serie A di basket in carrozzina e la SBS Montello Bergamo va a caccia del poker di successi consecutivi, in una difficile – ma possibile – trasferta contro Varese (inizio ore 17). Non c’è stato lo scontro diretto, nel recente Torneo KCS – Città dei Mille incamerato dagli orobici, ma la sfida a distanza l’hanno vinta proprio i ragazzi di Ilario Narra, attesi ora da una partita che potrebbe già mettere delle basi solide per la salvezza.

Dopo il successo casalingo nella prima giornata contro Porto Torres, la SBS Montello Bergamo trova nella seconda di campionato un’altra diretta concorrente per la permanenza nella massima categoria, nella quale militano anche due ex del team bergamasco, Alessandro Pedron e Alessandro Nava. La nuova rosa della SBS, peraltro, sembra funzionare a meraviglia nonostante il rodaggio sia ancora in corso. In particolare, fin qui ha brillato il duo argentino Villafane-Gabas, perfettamente integrato in un gruppo che sta crescendo di rendimento giorno dopo giorno.

“Il match contro Varese – sottolinea Davide Carrara, responsabile basket di SBS – sulla carta è alla nostra portata, visto che parliamo di rivali che sono appena stati promossi dalla B. Allo stesso tempo bisogna essere cauti e fare molta attenzione, cercando di sfruttare il buon momento e la fiducia derivata dalle prime vittorie. Dopo Varese il campionato entrerà nel vivo e si farà più duro, di conseguenza sarebbe molto importante continuare questo periodo positivo con un altro successo”.

Fonte: Special Bergamo Sport