Big match a Rieti, Saldutto: “Difficile fare previsioni”

Biagio Saldutto con Ettore Messina

Oggi si chiude il girone di andata per la Polisportiva I Bradipi Circolo Dozza, impegnata nello scontro al vertice del girone “C” di Serie B sul parquet della Npic Rieti, squadra che come quella bolognese ha ottenuto fino ad ora solo vittorie. Si gioca alle 15.30 e per i ragazzi di Giorgio Camoranesi ci sarà la possibilità di agguantare i laziali a sei punti, visto che comunque i Bradipi devono ancora recuperare la prima di campionato contro i sardi dell’Asinara Basket.

“Sarà una partita che potrà dire molto sulle velleità delle due compagini – afferma il presidente/giocatore Biagio Saldutto – siamo reduci entrambi da due successi nello scorso fine settimana, Rieti sbancando nettamente Porto Torres e noi capaci di piegare una Rimini mai doma”.

C’è molta attesa in casa Bradipi per questa insidiosa trasferta, ma anche la consapevolezza dei propri mezzi con una freccia in più da sfruttare nel prossimo turno, ovvero l’esordio probabile dell’esperto Claudio Puppo che si è negativizzato all’inizio dei questa settimana, e dunque per la prima volta la squadra sarà al completo.

“Difficile fare previsioni – continua il presidente Saldutto – Rieti già negli anni scorsi ha sempre lottato per posizioni di vertice e quest’anno si è ulteriormente rinforzata con l’innesto di Kevin Giustino proveniente da Firenze dove ha conquistato la serie A e dimostrando di avere un grande feeling con il canestro risultando sempre far i migliori realizzatori della sua squadra”.

Compito di coach Camoranesi e dei suoi ragazzi sarà quello di limitarlo e mettere in difficoltà gli avversari con il proprio pacchetto lunghi Ahmethodzic, Fabbri e Amasio con Marrone e Puppo pronti a non far calare l’intensità. Diretta streaming sulla pagina Facebook della squadra di Rieti.

A disposizione di coach Camoranesi e di Michella Vecchietti ci sono Inaldo Lammioni, Lorenzo Baratta, Eugenio Pepoli, Elena Davini, Biagio Saldutto, Mario Andrea Flores Herrera, Giacomo Marrone, Admir Ahmethodzic, Noemi Fanelli, Matteo Mordenti, Reda Zrari, John Giovanni Pietro Amasio, Matteo Fabbri e Claudio Puppo, meccanico Fabrizio Valli.