Bisin mette in guardia i suoi: “Non inganni il fatto che si affronti una matricola”

La Dinamo Lab Banco di Sardegna è pronta a tornare nelle mura amiche: sabato, 13 novembre, alle 15 al Centro Polivalente di Sorso sarà alzata la palla a due della sfida della 3° giornata di regular season del campionato Fipic. A calcare il parquet di via Dessì nell’ultima sfida del 2021 sarà la matricola Menarini Wheelchair Firenze, che si presenta in Sardegna nella seconda uscita stagionale: al debutto le volpi rosse si sono fatte onore cedendo solo nella volata finale agli abruzzesi di Amicacci (50-53).

“In queste due settimane abbiamo lavorato bene e con grande serenità, sono davvero soddisfatto. In più siamo estremamente felici perché è arrivato anche Leandro De Miranda che con Firenze farà il suo debutto stagionale _spiega coach Massimo Bisin_: ieri abbiamo deciso di ritagliarci un momento tutto per noi con una cena tutti insieme e devo dire che mi ha riempito di gioia vedere che i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo, compresi i nostri baby che si allenano con la prima squadra Uras, Asproni e Carta”.

Quella con Firenze si annuncia una sfida ostica: “Non inganni il fatto che si affronti una matricola: lo scorso anno hanno vinto il campionato e quest’anno si sono ulteriormente rinforzati in vista del campionato di serie A _spiega il tecnico_, mi aspetto una partita tirata e noi dovremo essere bravi a scendere in campo con la giusta mentalità”.

Domani prima nei panni di ex per Cosimo Caiazzo approdato in Toscana dopo le tre stagioni in maglia Dinamo: “Incontreremo Cosimo per la prima volta nei panni di avversario e sicuramente per i compagni sarà speciale ritrovarlo sul parquet” conclude Bisin.

3°giornata. Sabato 13 novembre andrà in scena l’ultimo turno del 2021: dopo la pausa dell’ultimo weekend che ha assegnato la Coppa Italia, vinta da Santo Stefano nella finale con Cantù, il calendario Fipic prevede un ultimo turno prima dello stop fino all’8 gennaio per fare spazio alla supercoppa Italiana (domenica 21 novembre, ancora Sano Stefano e Cantù a sfidarsi) poi i campionati Europei a Madrid.

 Il programma.

Girone A

Ore 15: Briantea84 Cantù – GSD Porto Torres

Ore 20.30:  Reggio Calabria – PDM Treviso

Girone B

Ore 15: Dinamo Lab Banco di Sardegna –Wheelchair Firenze

Ore 16: Santo Stefano –Amicacci Abruzzo

La sfida con Firenze sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv sul canale You Tube.

Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna