Bisin: “Non penso alle assenze di Cantù, ma a quello che possiamo fare noi”

La Dinamo Lab Banco di Sardegna si prepara alla seconda fase del campionato: sabato, alle 15, sarà alzata la palla a due della prima sfida dei playoff. Dopo la sconfitta di sabato con Padova i guerrieri biancoblu, che hanno chiuso al quarto posto del Gruppo A, affrontano Cantù capolista del Gruppo B, che si è imposta nel recupero di mercoledì sui cugini turritani del Gsd Porto Torres.

A commentare l’imminente start dei playoff coach Massimo Bisin, che però parte dall’ultima sfida disputata dai suoi ragazzi: “Per quanto riguarda la partita di sabato scorso non siamo per niente contenti perché è stata una gara che abbiamo giocato fino a due minuti dalla fine e che poi ci è scappata di mano, peccato. Adesso affrontiamo Cantù che insieme a Santo Stefano sembrano le squadre più attrezzate quindi è una buonissima verifica per noi per capire tante situazioni e tanti valori, quindi siamo curiosi di vedere cosa possiamo fare di buono”.

La Briantea84 arriva in Sardegna con la voglia di fare bene e una regular season da incorniciare chiusa a punteggio pieno. La squadra brianzola ha annunciato nei giorni scorsi cinque positività al Covid-19, ma la profondità del roster canturino non dovrebbe creare problemi agli avversari: “Cantù potrebbe avere delle assenze, io non le considero _spiega coach Bisin_: credo abbiano un roster che gli consenta di affrontare comunque tutte le altre squadre in buone condizioni. È possibile che non siano al completo sabato contro di noi ma francamente questo ci interessa poco perché io sono molto più focalizzato a ciò che possiamo fare noi, gli altri hanno logiche dalle nostre quindi continuiamo ad andare per la nostra strada, proseguiamo il nostro cammino e vediamo cosa riusciamo a combinare”.

L’obiettivo per la Dinamo Lab è chiaro, come sottolinea il tecnico biancoblu: “Come dico spesso penso che la cosa più importante sia che la maglia a fine partita sia sudata e che i miei ragazzi abbiano dato il 100% di quello che hanno, sia fisicamente sia mentalmente. In partite come quelle di sabato scorso serve un pizzico di determinazione e cattiveria sportiva in più ma anche attenzione ai dettagli soprattutto difensivi”.

Griglia playoff. Dopo il recupero del match tra Briantea84 Cantù e Gsd Porto Torres, che ha visto la vittoria dei canturini 76 a 48 nel corso del pomeriggio di mercoledì 3 marzo, si è chiusa ufficialmente la stagione regolare 2021 definendo la griglia degli accoppiamenti per i quarti di finale al via domani, sabato 6 marzo.

Queste le sfide che si giocheranno con la formula del doppio confronto su andata e ritorno, e con la differenza canestri come discriminante in caso di parità:

Santo Stefano –Reggio Calabria Bic

Padova Millennium Basket –Gsd Porto Torres

Special Sport Bergamo –Amicacci Giulianova

Dinamo Lab Banco di Sardegna – Briantea84 Cantù

La sfida tra Dinamo Lab Banco di Sardegna e Cantù, in agenda domani con palla a due alle 15, sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv attraverso la pagina Facebook Dinamo Sassari.

Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna