Briantea84 a Roma, Jaglowski: “Mi aspetto un’altra gara dura”

(foto di Luca Manno)

Ultimo appuntamento di campionato del 2022, poi testa alla finale di Supercoppa Italiana. La UnipolSai Briantea84 Cantù è attesa a Roma per la sfida contro i Giovani e Tenaci, valida per la settima giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) del girone B di regular season. La partita è in programma sabato 10 dicembre alle 16 sul parquet della Fondazione Santa Lucia e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del club capitolino.

“Ricordo la partita di andata contro Roma e mi aspetto un’altra gara dura – ha commentato coach Jaglowski -. I Giovani e Tenaci hanno una squadra mista di giocatori esperti e giovani. Dopo ogni partita facciamo sempre un’analisi tutti insieme. Sono orgoglioso dei miei giocatori perché sono sempre concentrati e mi supportano con il loro lavoro professionale. Spero che nelle prossime sfide potremo migliorare la nostra tattica in attacco e in difesa. Pensiero per la Supercoppa? Non abbiamo in programma nessuna preparazione speciale, perché ripeto: il nostro piano è su tutta la stagione e lo stiamo realizzando passo dopo passo”.

LA SFIDA – Percorso netto fin qui per la UnipolSai che ha incasellato sei vittorie in altrettante gare di campionato. I Giovani e Tenaci arrivano alla gara contro i canturini con 0 punti in classifica in questa prima esperienza in Serie A. All’andata è finita 75-39 per i canturini. Ex della partita: Elisabetta Bisegna, atleta della UnipolSai in prestito dalla formazione romana.

IL PROGRAMMA DELLE GARE, gruppo B – Sabato 10 dicembre
Ore 15: Self Group Millennium Basket Padova-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic
Ore 15.30: Menarini Wheelchair Sport Firenze-Pdm Treviso
Ore 16: Giovani e Tenaci-UnipolSai Briantea84 Cantù

LA CLASSIFICA – Gruppo B
UnipolSai Briantea84 Cantù 12

Self Group Millennium Basket Padova 8*
Menarini Wheelchair Sport Firenze 6*
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 4
Pdm Treviso 4
Giovani e Tenaci 0

*Una partita in meno

Autore: Ufficio Stampa Briantea84