Buksa: “Onorato di continuare a indossare la maglia della Briantea84”

(foto di Luca Manno)

La UnipolSai Briantea84 Cantù ha ufficializzato il rinnovo di Luka Buksa fino al 31 maggio 2023. Il numero 77 biancoblù è pronto a vivere la sua terza stagione a Cantù.

Buksa ha vinto due Scudetti (2021 e 2022), due Coppa Italia (2020 e 2022) e una Supercoppa Italiana (2021) nel primo biennio con la maglia della prima squadra biancoblù. In forza al settore giovanile ha collezionato un secondo posto nel campionato 2021-22. Con la maglia della Nazionale Italiana Under 22 ha conquistato l’oro agli European Para Youth Games in Finlandia (giugno-luglio 2022).

Sul rinnovo – “È sempre stato e sarà sempre un onore rappresentare i colori della Briantea84 e quindi la terza stagione qui non può che essere un piacere immenso, accompagnato da tanta felicità”.

Sulle prime due stagioni – “Sento di essere cresciuto tanto in queste stagioni, sia come giocatore che come individuo. Ovviamente tutto è stato possibile grazie all’aiuto delle persone che in Briantea84 hanno creduto in me fin dal primo giorno. Sono state due stagioni bellissime, però ora bisognerà continuare a lavorare per raggiungere nuovi traguardi, avendo sempre lo stesso obiettivo: vincere”.

Sui tifosi – “Come mi piace dire sempre: nulla di tutto quello che abbiamo conquistato sarebbe stato possibile senza i nostri tifosi e, quindi, sarà un piacere e un onore rivederli al rientro al palazzetto”.

CARRIERA – Luka Buksa arriva da Fiume (Croazia). Scopre il basket in carrozzina tre anni fa grazie alla squadra della sua città, il Kkosi Kostrena. Sportivo a tutto tondo, prima della pallacanestro pratica nuoto per 10 anni. Non solo: si laurea campione del mondo juniores nel lancio del peso ai Campionati mondiali paralimpici giovanili di atletica leggera disputati in Svizzera nell’estate 2019, prima di iniziare la sua esperienza in Briantea84 dall’estate 2020.