Cantù a Cesenatico per le finali Uisp

Ultimo atto del campionato nazionale di basket in carrozzina Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti), destinazione Cesenatico. Sarà un weekend di finali per la UnipolSai Briantea84 Cantù junior, attesa all’Eurocamp della città romagnola. Nelle ultime ore è già arrivato un verdetto: la formazione di La Spezia ha concluso il suo torneo al quinto posto, essendosi ritirata prima della fase playoff. Le altre quattro posizioni se le contenderanno I Delfini Montecchio Maggiore, l’Asdre Reggio Emilia, Wolf Basket Pistoia e i giovani biancoblù in quella che sarà una vera e propria final four. Le gare, tranne la sfida che decreterà il terzo posto, saranno visibili in diretta streaming sulla pagina Facebook di UISP Pallacanestro, con la collaborazione di Service of Sport.

“Saranno due giorni intensi e importanti per molti dei ragazzi, un’ottima occasione per provare le sensazioni di finale del campionato – hanno commentato i coach Anna Serra ed Elia Turconi -. Negli ultimi giorni abbiamo ripassato i principali movimenti e ripensato agli errori delle ultime gare, con l’obiettivo di portare a casa delle belle prestazioni corali. Partite a parte, speriamo che questa occasione possa unire maggiormente il gruppo che si merita anche qualche ora di svago dopo i tanti impegni dell’anno”.

Sabato 4 giugno si giocheranno le semifinali, con gli accoppiamenti realizzati in base alla classifica finale della regular season. I canturini, quarti, incontreranno alle 9.30 i Delfini, capolisti. Il confronto tra Reggio Emilia (seconda) e Pistoia (terza) è in programma alle 19. Domenica 5 giugno, invece, le finalissime.

IL PROGRAMMA