Cantù annuncia l’ingaggio di Anton Fikov

La Unipol Briantea84 Cantù ha ufficializzato l’ingaggio di Anton Fikov per la stagione 2024-25. L’atleta bulgaro, classe 2003 con punteggio di 3.5, si appresta a vivere la sua prima esperienza con la squadra canturina, dopo aver militato in Italia nella Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic e nei Crazy Ghost di Pontecagnano Faiano.

“Nel proseguire la mia crescita di giovane atleta, partita da Reggio Calabria e dalla nazionale bulgara, sarà un piacere dare il massimo con tutto il cuore e forza per Briantea84”, ha dichiarato Fikov.

Anton Fikov è nato a Sofia il 19 gennaio 2003. Ha iniziato a praticare il basket in carrozzina nel 2017, all’età di 14 anni, con il Levski, squadra con cui ha vinto tre campionati bulgari. Dall’età di 16 anni è parte della nazionale bulgara. Nel 2021, compiuti i 18 anni, ha iniziato la sua esperienza in Italia, giocando per tre stagioni con la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria. Durante la seconda stagione ha disputato anche il campionato di Serie B con i Crazy Ghost, pur allenandosi tutta la settimana a Reggio Calabria sotto la guida di coach Cugliandro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *