Cantù, Daniele Riva: “Ora è tempo di raccogliere ciò che abbiamo seminato”

(foto di Luca Manno)

È tempo di semifinali, la terza fase del campionato di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). La UnipolSai Briantea84 Cantù è attesa in Abruzzo per la sfida di andata contro la Deco Group Amicacci Giulianova. Al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Te) si giocherà alle ore 15 di sabato 27 marzo con il match che verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del club abruzzese. Il ritorno è in programma sabato 3 aprile al PalaMeda (palla a due alle ore 19). S. Stefano Avis e Studio 3A Millennium Basket si contenderanno, invece, l’altro pass per la finalissima Scudetto.
“Ora è tempo di raccogliere ciò che abbiamo seminato in tutti questi mesi – commenta coach Daniele Riva – arriviamo al mese decisivo pronti e sicuri delle nostre potenzialità. I ragazzi si sono allenati bene, nonostante la settimana di rientro dall’ultima trasferta in Sardegna. Abbiamo vissuto un periodo un po’ strano per lo stop a causa delle positività al virus, ma ora dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e concentrarci sul presente”.

Percorso netto fin qui per gli uomini di coach Daniele Riva che hanno vinto tutte le gare della stagione. Dopo un periodo di stop a causa di alcune positività al virus Sars-Cov2 emerse nel gruppo squadra, la UnipolSai si è ricompattata e nel weekend scorso (20-21 marzo, ndr) ha recuperato la doppia sfida dei quarti di finale contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna con due risultati a favore (68-57 e 69-57). Grande ex della gara contro la Deco Group sarà Simone De Maggi: dal 2011-12 al 2017-18 ha vestito la maglia di Giulianova, prima di trasferirsi a Cantù.