Cantù di scena a Piombino Dese, Tomba: “Sarà, come sempre, una gara emozionante”

(Foto di Luca Manno)

Ultimo step della regular season, in palio il primo posto del girone A. Sabato 5 marzo alle ore 16 la UnipolSai Briantea84 Cantù è attesa a Piombino Dese (Padova) per il big match della decima giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) contro lo Studio 3A Padova Millennium Basket. I biancoblù arriveranno in Veneto con un vantaggio di 24 punti nello scontro diretto, frutto della gara dell’andata vinta al PalaMeda 71 a 47. La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di “Padova Millennium Basket Onlus”.

“Dall’ultimo weekend di gare abbiamo avuto la certezza di avere un gruppo sui cui contare – ha commentato coach Tomba, vice allenatore della UnipolSai -, e le due sfide contro Reggio Calabria ci hanno dato nuovi spunti su cui porre la nostra attenzione. La partita di sabato con Padova determinerà anche la nostra posizione in classifica. Sarà, come sempre, una gara emozionante: la loro squadra è allenata molto bene da coach Castellucci, un allenatore che stimo molto”.

LA SFIDA – Percorso netto fin qui per la UnipolSai Briantea84 Cantù che ha vinto tutti gli appuntamenti del Girone A (7 su 7, 14 punti in classifica). Padova si è guadagnata nettamente l’attuale secondo posto, con 6 vittorie su 7 gare, avendo perso solo un unico confronto proprio contro i Campioni d’Italia in carica.

IL PROGRAMMA – Decima giornata di Serie A Fipic – 05 marzo 2022

Ore 15: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Gsd Porto Torres (si gioca in Sardegna, ndr)
Ore 16: Studio 3A Millennium Basket Padova-UnipolSai Briantea84 Cantù

Riposa: Pdm Treviso

(Domenica 6 marzo, ore 15: recupero della sesta giornata tra Gsd Porto Torres e Reggio Calabria).

LA CLASSIFICA – Girone A

UnipolSai Briantea84 Cantù 14 punti (7 giocate)
Studio 3A Millennium Basket Padova 12 punti (7 giocate)
Pdm Treviso 3 punti (8 giocate, -3 punti di penalizzazione)
Gsd Porto Torres 2 punti (6 giocate)
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 0 punti (6 giocate)

Ufficio Stampa e Social Media Asd Briantea84