Cantù – Porto Torres, le ultime dalla Brianza

Finalmente a casa, la UnipolSai Briantea84 Cantù ritornerà a giocare tra le mura amiche del PalaMeda. Sabato 13 novembre alle ore 15 i biancoblù attenderanno Gsd Porto Torres dell’ex Fabio Raimondi per il match che vale la terza giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), gruppo A. Due i punti racconti fin qui dai giocatori di coach Daniele Riva (turno di riposo alla prima, poi la vittoria sul campo di Treviso), mentre i sardi hanno maturato due sconfitte su altrettante gare contro Treviso e Padova. Il match sarà visibile in streaming sul canale YouTube di Briantea84 e su Tele Sondrio News (canale 186 del digitale terrestre, visibile solo in Lombardia).

“Per quello che riguarda la parte tecnica – ha commentato coach Daniele Riva – arriviamo a questo appuntamento dopo la sconfitta in Coppa Italia con la voglia di rivalsa, per mettere in campo il gioco che non siamo riusciti a dimostrare nel weekend di Grottaglie per vari motivi: come l’essere a inizio stagione con poche partite disputate. Porto Torres non è la squadra dell’anno scorso, è ancora in costruzione. Nonostante questo dobbiamo essere concentrati e spinti a fare quello che sappiamo, imparando. Il pubblico? È sempre un valore aggiunto, sarà un’emozione tornare a giocare davanti al nostro tifo, un incentivo maggiore per fare le prove generali in vista dell’appuntamento della settimana prossima con la Finale di Supercoppa Italiana”.  

Si tornerà a calcare il parquet del PalaMeda dopo quasi 7 mesi dall’ultima volta, quando il 24 aprile i canturini si sono laureati Campioni d’Italia per l’ottava volta della storia. Due anni, invece, è il lungo periodo di assenza dei tifosi dagli spalti a causa della pandemia di Covid-19. La partita contro i turritani segnerà, quindi, il ritorno del pubblico al PalaMeda. Sono ancora disponibili dei posti per assistere dal vivo alla sfida: prenotazioni aperte su www.briantea84.it.

IL PROGRAMMA DELLE GARE – Terza giornata di Serie A Fipic
Girone A

Ore 15: UnipolSai Briantea84 Cantù-Gsd Porto Torres
Ore 20.30: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Pdm Treviso

Riposa: Padova

Girone B

Ore 15: Dinamo Lab Banco di Sardegna-Menarini Wheelchair Firenze

Ore 16: S. Stefano Avis-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo

Riposa: Bergamo

CLASSIFICHE:

Girone A

Studio 3A Millennium Basket 4*

UnipolSai Briantea84 Cantù 2
Pdm Treviso 2*
Gsd Porto Torres 0*
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 0

*Una partita in più

Girone B

Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 4*
Dinamo Lab Banco di Sardegna 2*
S. Stefano Avis 2
Special Sport Bergamo Montello 0*
Menarini Wheelchair Sport Firenze 0

*Una partita in più

Ufficio stampa ASD Briantea84