Cantù, sabato match clou a Torreselle

(Foto di Luca Manno)

Weekend di scontro al vertice. La UnipolSai Briantea84 Cantù è attesa in Veneto per la sfida contro il Self Group Millennium Basket Padova che si giocherà sabato 14 gennaio alle ore 15, eccezionalmente sul parquet della palestra Scuole Palladio, via Gattoeo 1 (Torreselle, Padova). Una vittoria dei biancoblù in questa nona giornata di regular season significherebbe il primato aritmetico nel girone B di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) in vista della successiva fase Play Off. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Padova Millennium Basket.

“Abbiamo iniziato bene il nuovo anno e questo ci dà una motivazione in più per la prossima partita – ha commentato coach Jaglowski – Questa settimana siamo partiti con un allenamento intensivo per preparare la nostra tattica. Sappiamo che Padova è una squadra forte, con giocatori esperti, e quindi non sarà una partita semplice, ma siamo pronti a mostrare un buon basket. Abbiamo analizzato i nostri errori commessi fin qui, soprattutto quelli derivati da situazioni semplici, e stiamo lavorando per migliorare”.

LA SFIDA – La UnipolSai è alla ricerca dell’en-plein in questa regular season, avendo già collezionato otto vittorie su altrettante gare fin qui. Per Padova solo una sconfitta, proprio contro i canturini nella sfida di andata del PalaMeda (72-40). I veneti hanno disputato sette partite, con una da recuperare il 28 gennaio contro Firenze. Ex della gara: Ahmed Raourahi e capitan Geninazzi che nel curriculum ha una brevissima esperienza in Veneto nella stagione 2006-7.

IL PROGRAMMA DELLE GARE – Sabato 14 gennaio – Serie A, Girone B
Ore 15: Self Group Millennium Basket Padova-UnipolSai Briantea84 Cantù
Ore 15.30: Wheelchair Sport Menarini Firenze-Giovani e Tenaci (Roma)
Ore 17.30: Pdm Treviso-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic

LA CLASSIFICA (Girone B)
UnipolSai Briantea84 Cantù 16
Self Group Padova Millennium 12*
Wheelchair Sport Menarini Firenze 8*
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 6
Pdm Treviso 4
Giovani e Tenaci 0
*Una partita in meno

Autore: Ufficio stampa Briantea84