Carossino: “Non era facile, siamo stati bravi”

(foto di Alessandro Vezzoli)

A margine della vittoria della UnipolSai sul campo dello Special Bergamo Sport Montello (64 a 37), spazio alle dichiarazioni di coach Jaglowski, Simone De Maggi, Filippo Carossino e Lorenzo Bassoli.

“Il risultato della gara ha dimostrato che ci siamo preparati bene e che siamo capaci di mostrare un buon basket – ha commentato coach Jaglowski -, nonostante nell’ultima settimana avessimo avuto tre atleti ammalati. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci, soprattutto nei tiri. Abbiamo sbagliato almeno in dieci occasioni da sotto.
Dobbiamo ringraziare i nostri tifosi che ci hanno supportato anche in trasferta, un sincero grazie a tutti loro”.

“È stata una partita buona da parte di tutti – ha aggiunto De Maggi -. Non era scontato, dopo due settimane di stop dalle partite e alcuni atleti acciaccati, cose che poi si sentono durante gli allenamenti quotidiani. Dobbiamo portare a casa quello che di buono c’è stato e continuare a lavorare”.

“Siamo stati bravi a vincere questa partita, non era facile – ha continuato Carossino -. Abbiamo giocato la prima fuori casa, con poche rotazioni. Il lavoro durante la settimana non è stato facile avendo avuto alcune defezioni e non sempre siamo riusciti a lavorare tutti assieme. Quando lo abbiamo fatto, però, siamo riusciti ad allenarci bene e a Bergamo abbiamo vinto una partita non semplice, che ci permette di guardare con fiducia quello che accadrà sabato prossimo a Meda”.

“Sono rimasto molto contento per questa vittoria, per il proseguimento del nostro percorso – ha concluso Bassoli -. È stata una partita punto a punto all’inizio, poi è andata bene nella nostra direzione. Sono felice anche di essere riuscito a fare bene nei minuti che ho giocato e daje con la prossima partita”.

Autore: Briantea84