Castellucci: “Sapevo che Gradisca sarebbe stato un osso molto duro”

Inizia in casa, presso la palestra Civitas Vitae Sport-Education dell’Opera Immacolata Concezione, il campionato di serie B del CUS Padova Antenore Energia ed è un inizio subito impegnativo con gli universitari ad ospitare la Polisportiva Nordest Castelvecchio, candidata numero uno ai playoff per la serie A.
I patavini si presentano ai blocchi di partenza privi di Villi, ma possono contare su un nuovo innesto, Davide Da Rin, ala da Treviso al primo anno di gioco.
L’inizio è un colpo a colpo, con i friulani che mantengono un piccolo vantaggio, ma gli universitari che non mollano. Nei primi due quarti il gioco dei cussini passa dalle mani di Garavello e Tabacariu, veri mattatori della prima fase della partita. Tuttavia la Polisportiva Nordest dimostra una superiore esperienza e amministra la situazione portandosi alla pausa lunga in vantaggio di 5 lunghezze.
Nel terzo quarto i patavini rischiano il tracollo e solo uno splendido Scandolaro tiene il CUS in partita con 7 punti consecutivi.
Lo sforzo del playmaker tiene l’Antenore Energia a -8 a inizio quarto quarto.
È in questo momento che parte la rimonta padovana. Garavello e Scandolaro sono artefici del recupero che riporta sotto i cussini, e poi Brotto con 8 punti consecutivi segna il definitivo sorpasso e inchioda il finale sul 60-56 per i patavini.
Il commento del coach Castellucci: “Sapevo che Gradisca sarebbe stato un osso molto duro, ma la crescita che sta avendo questo gruppo ha permesso di affrontare i friuliani senza paura. Sono contento del lavoro che stiamo facendo e mi auguro che arrivino altre belle sorprese.”

TABELLINI

Cus Padova Basket in Carrozzina