Ceriscioli: “A Meda serviranno testa, cuore e attributi”

(Foto di Luca Manno)

“Sul parquet lombardo serviranno tanta testa, tanto cuore e tanti attributi”.

Tuona coach Roberto Ceriscioli in vista della partitissima di domani (sabato 2 aprile) di Porto Potenza contro Cantù. 

Sarà un duello all’ultima stilla di sudore e di energia. Alle ore 2030 al PalaMeda di Cantù, la S. Stefano – Avis Porto Potenza affronterà i campioni d’Italia della UnipolSai Briantea 84 Cantù per staccare il biglietto per approdare in finale scudetto. La gara sarà visibile anche in diretta streaming sul canale YouTube ASD Santo Stefano Sport.

Il vantaggio di 8 punti con il quale partono i ragazzi di coach Ceriscioli e con cui hanno chiuso, 77-69, gara 1 di semifinale,  non abbassa la tensione e la concentrazione per il match dell’anno. Anzi.

In questa settimana i ragazzi si sono allenati con grande concentrazione e intensità. Pur privi degli assenti di lungo corso, Matteo Veloce e capitan Enrico Ghione: proprio a loro è stata dedicata la vittoria di sabato scorso in un match fantastico, al cardiopalma, che è andato all’overtime dopo due tiri liberi realizzati da Papi col cronometro dei 40 minuti a zero. E dopo un tempo supplementare in cui i marchigiani hanno ingranato la sesta, perché in quinta già erano andati per quasi tutto il match, ed hanno suggellato un vantaggio che c’era stato per gran parte della partita.

E domani, appunto, si bisserà in un PalaMeda che sarà come al solito caldissimo del suo bel pubblico.

C’è grande attesa al palazzetto lombardo: posti ancora disponibili su www.briantea84.it.

Dicevamo del vantaggio di 8 punti per i portopotentini, importante perché in caso di vittoria domani di Cantù, passerà il turno chi avrà ottenuto la maggiore differenza punti.

Tutti i tifosi portopotentini e marchigiani saranno per lo meno con il cuore a Cantù, sabato alle 2030.

Lo spettacolo, siamo certi, non mancherà tra due formazioni dalla grande rivalità sportiva.

L’altra semifinale scudetto vede grande favorita Giulianova che in gara 1 ha vinto ampiamente contro Padova, in terra veneta, 57-40.

Fonte: ASD S. Stefano Sport