Chakir traghetta il Santa Lucia al successo sull’Asinara

Ieri pomeriggio il Santa Lucia Roma si è aggiudicato l’incontro con l’Asinara Basket mettendo in mostra un gioco veloce e aggressivo sin dalle prime battute.
La precisone in attacco e il perfetto meccanismo difensivo dei romani hanno messo in serie difficoltà la compagine sarda che non ha saputo reagire ed è andata in affanno in tutte le fasi della partita subendo al termine un forte passivo (84-39).
Tra i romani si è distinto Salim Chakir (autore di 41 punti) che ha messo in mostra tutte le sue capacità offrendo una prestazione di alto livello sia in attacco che in difesa.
Comunque tutti i componenti della squadra quando chiamati in campo dalla panchina hanno giocato per tutto l’incontro con diligenza ed intensità mantenendo sempre un ritmo alto e una piena concentrazione.
L’Asinara Basket senz’ altro ha pagato il deficit nell’organico mancante di una pedina chiave e lo sforzo del duplice incontro giornaliero che l’ha vista sconfitta anche in mattinata dal Don Orione (70-55), ma questo non giustifica la scarsa prestazione offerta quest’oggi dalla squadra sarda su entrambi i campi. (M.P.)

TABELLINI