Coach Ceriscioli: “Firenze? È l’outsider del campionato”

Torna il pubblico al Pala Principi di Porto Potenza Picena.
Alle ore 16.00 di sabato 26/02/22 i neroverdi della  S.Stefano-Avis affronteranno la Menarini Wheelchair Sport Firenze con un’arma in più dalla propria parte: il calore dei propri tifosi, che finalmente potranno assistere al match dopo il lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia.

Lo stop di sabato, quando i ragazzi di coach Ceriscioli sono usciti sconfitti 69-56 nel derbyssimo dell’Adriatico contro i “cugini” abruzzesi dell’Amicacci Giulianova, ormai è acqua passata; anche se la sfida è valsa il mancato primato nella graduatoria del girone B del campionato di serie A di basket in carrozzina, ora c’è tanta voglia di rifarsi dalle parti di viale Piemonte.

La compagine fiorentina, prossimo avversario dei porto potentini in campionato, pur da neo promossa può risultare un osso duro anche per le prime della classe.
A spiegarlo è il coach della S.Stefano Avis, Roberto Ceriscioli, che mette in guardia i suoi: “I toscani? Sono gli outsider di questo campionato – ha detto Ceriscioli – , hanno un progetto interessante e un tecnico all’altezza: guai a sottovalutarli.  Credo che il loro sia un gruppo ben collaudato, frutto della presenza di giovani e di esperti. La differenza di posizione in classifica non costituisca un alibi per rilassarci”.

Il team di Porto Potenza Picena nell’ultimo periodo, ha dovuto fare i conti con alcune defezioni e diversi giocatori interessati da problemi di salute. “Siamo tuttora in emergenza – ha proseguito il coach -,  e abbiamo alcuni giocatori da recuperareMa dobbiamo guardare avanti e soprattutto recuperare quel pizzico di fiducia che potremmo aver perso dopo la sconfitta di sabato scorso”.

I toscani vantano quattro punti in classifica, mentre la formazione di casa occupa il secondo posto a quota 10 lunghezze.
Primi, nel girone B, ci sono gli abruzzesi dell’Amicacci Giulianova.

Fonte: https://www.sstefanosport.it