Coppa Italia, Castellucci: “Confido nell’approccio al match nel modo giusto”

(Foto Fipic)

Altro fine settimana di match ai massimi livelli, il prossimo, per la Studio3A Millennium Basket. In attesa di disputare l’attesa finale per il terzo posto del campionato di serie A di pallacanestro in carrozzina contro la S. Stefano Avis, in programma il 14 (in casa a Piombino Dese) e il 21 (gara 2 in trasferta a Porto Potenza Picena) maggio 2022, i padovani venerdì 29 e sabato 30 aprile saranno impegnati nelle final four di Coppa Italia, che saranno ospitate al Palaelettra di Pescara.

Capitan Foffano e compagni hanno guadagnato il pass per le sfide per l’assegnazione del secondo più importare trofeo nazionale di questo sport, intitolato ad Antonio Maglio, grazie alla conquista delle semifinali scudetto, “un traguardo che abbiamo centrato per il secondo anno di fila, ed è certamente un motivo di soddisfazione e di orgoglio poter partecipare a questa grande vetrina ed affrontare le migliori squadre italiane” spiega coach Fabio Castellucci: oltre ai veneti, si contenderanno la coppa la Briantea Cantù, S. Stefano e i padroni di casa della Deco Amicacci Giulianova.

Ed è proprio i fortissimi abruzzesi che la Studio3A, venerdì alle ore 16, si ritroverà davanti in semifinale a distanza di neanche un mese dalla doppia sfida di semifinale scudetto nella quale i veneti hanno dovuto cedere agli avversari, che si giocheranno il titolo di Campioni d’Italia con Cantù (le foto sono relative a quest’ultimo confronto). “Sappiamo bene che sarà durissima – ammette l’allenatore, che però si aspetta dai suoi un altro passo in avanti nel percorso di crescita – In questo mese abbiamo lavorato molto sugli errori che abbiamo commesso in quelle due gare e ci siamo preparati bene. Confido soprattutto che i ragazzi approccino il match nel modo giusto e di poter dire la nostra” conclude il coach, che per la due giorni pescarese avrà a disposizione tutti i giocatori. Le due finali si disputeranno sabato mattina, alle 9 quella per il terzo posto, alle 12 la finalissima con diretta Rai.

Fonte: Padova Millennium Basket