Coppa Italia, Falchi: “Evento che porterà Porto Torres alla ribalta nazionale”

Tutto è pronto al PalaMura per ospitare domani e sabato la 29esima edizione della Coppa Italia. “Sarà un week end che proietterà Porto Torres alla ribalta nazionale – annuncia con entusiasmo Bruno Falchi, presidente del GSD Porto Torres – la nostra tradizione ai massimi livelli del basket in carrozzina è ormai radicata in città. Sono certo che saranno numerosi gli appassionati decisi a spendere il proprio week end al palazzetto”.

Il sodalizio isolano, militante nei campionati nazionali dal 1997, non è nuovo nell’organizzazione di eventi di carattere internazionale. “Nel 2003, in collaborazione con la storica ANMIC Sassari, ospitammo i Campionati Europei, poi vinti dall’ Italia – aggiunge Falchi – fu un successo sotto tutti i punti di vista”.

La competizione targata Fipic porterà nelle strutture del territorio circa 150 persone, tra atleti, dirigenti, arbitri e addetti ai lavori. “Sarà una grande boccata d’ossigeno per tutti – la chiosa di Falchi – il miglior modo per ripartire dopo gli anni bui della pandemia”.

IL PROGRAMMADOVE VEDERE LE PARTITE