Cus Catania e stage con Di Giusto all’orizzonte per la Lupiae Team Salento

Ritorna, dopo la pausa delle nazionali, il campionato di basket in carrozzina giunto in Serie B alla sua quinta giornata.
La Lupiae Team Salento si appresta così a tornare nuovamente sul parquet del “PalaVentura” di Lecce dove sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 15.30, ospiterà il Cus Catania.
Un match sulla carta “facile” per i padroni di casa in quanto il divario tra la capolista salentina e gli emergenti etnei non permette, allo stato attuale, di andare oltre il segno 1.
A tal proposito, a dimostrazione dell’eccellenza raggiunta dal team leccese, nelle giornate del 17,18 e 19 dicembre il coach della Lupiae Team Salento, Andrea Calò, lascerà il comando delle operazioni a Carlo Di Giusto, allenatore della nazionale italiana di basket in carrozzina.
Uno stage formativo che Simone Spedicato, presidente-giocatore dei gialloblu, così presenta: «Siamo molto onorati ed orgogliosi di questa grande occasione che ci ha riservato la Federazione Italiana di Pallacanestro in Carrozzina. Il giusto premio ad una realtà in gran parte formata da atleti salentini che grazie a questa tre giorni potrà ulteriormente far crescere il proprio bagaglio sportivo per ambire a traguardi sempre più importanti”.
Ufficio stampa Lupiae Team Salento