Derby a senso unico, il Padova Millennium vola via nel secondo quarto

È un bell’inizio di 2024 per il Self Group Millennium Basket, che sul campo del CUS si aggiudica il derby di Padova di Serie B. Per i ragazzi di coach Da Villa una stracittadina ricca di emozioni, contro la formazione guidata dall’ex tecnico bianconero Castellucci, vinta con merito grazie soprattutto a un grande primo tempo.
 
Partono subito forte infatti gli ospiti, bravi a prendere vantaggio già nel primo quarto. Benedetti firma 8 dei primi 9 punti dei suoi, e poi ce ne sono 10 consecutivi di Raourahi, a griffare una frazione che si chiude sul 10-23. Ma è nella seconda che il Self Group scappa via, con una difesa efficace che concede appena 4 punti in 10′, e un attacco prolifico capace di arrivare a 49 già prima dell’intervallo, per un solidissimo +35: 14-49.
 
È un margine che permette di rallentare un po’ i ritmi nella ripresa, con Foffano e compagni bravi comunque ad aggiudicarsi sia il parziale della terza (11-14) che della quarta frazione (10-14), fino a chiudere con un autorevole 35-77.
 
Tre su tre dunque in campionato per il Millennium, che si conferma in vetta al girone e ora si prepara a una sequenza di cinque partite casalinghe nei prossimi sei turni. Si comincerà sabato alle 17.00 con la sfida contro i Delfini di Montecchio, e anche questa come l’ultima si disputerà al palasport di Torreselle.

TABELLINI