Dinamo Lab a Giulianova con le novità Villafañe e Pellegrini

La Dinamo Lab si prepara alla prima trasferta della stagione: domani, alle 15, i ragazzi allenati da coach Massimo Bisin affronteranno Amicacci Giulianova nella sfida valida per la 2° giornata di campionato. Si torna in campo a una settimana di distanza dall’esordio del campionato 2021, che prevede una formula inedita con due gironi da quattro squadre e poi quarti di finale dal 6 marzo. In settimana si sono uniti al gruppo l’argentino Gustavo Villafane e Andrea Pellegrini: all’appello manca solo il brasiliano Luciano Da Silva.

Gli abruzzesi affrontano la seconda sfida casalinga consecutiva, dopo aver aperto la stagione con la vittoria su Padova, grazie anche alla prestazione di Matteo Cavagnini -al debutto in maglia Amicacci- di 20 punti e 18 rimbalzi. Per i guerrieri biancoblu c’è tanta voglia di riscattarsi dopo la sconfitta con Santo Stefano di sabato scorso: il gruppo ha lavorato con intensità per tutta la settimana, dando il benvenuto ai nuovi arrivati.

2°giornata di campionato. Il programma di giornata si aprirà alle ore 14 dal Palacalafiore di Reggio Calabria, dove i padroni di casa ospiteranno il Gsd Porto Torres nel Girone B. La squadra calabrese, all’esordio nel massimo campionato quest’anno, in sostituzione del Santa Lucia Roma, che ha scelto di ripartire dalla Serie B per motivi societari, è salita alla ribalta delle cronache dopo la prima giornata per aver portato – prima volta in uno dei massimi campionati nazionali a livello europeo – una giocatrice ad essere top scorer del match (Ilaria D’Anna nella sconfitta contro la Briantea84 Cantù). Di contro il Gsd Porto Torres andrà a caccia di conferme, dopo il successo in trasferta sul campo di Bergamo arrivato una settimana fa.

Alle ore 18, sempre nel Girone A, in programma il match tra Padova Millennium Basket e Santo Stefano: i padovani tornano nel palasport di Piombino Dese a disputare un incontro di Serie A dopo quasi un anno, reduci dalla sconfitta di Giulianova, arrivata al termine di una prestazione però a tratti convincente. L’avversario tuttavia non è dei più semplici: in Veneto infatti arriva la squadra titolata dell’ultimo Scudetto Fipic assegnato, quello del 2019, il Santo Stefano di coach Ceriscioli. I biancoverdi marchigiani, dopo la sconfitta di novembre in finale di Coppa Italia contro la Briantea, hanno inaugurato il campionato con la vittoria raccolta al Palazzetto dello sport di Sorso.

Chiude la giornata il derby lombardo di Meda tra Briantea84 Cantù e SBS Montello nel Girone B. Si tratta dell’esordio casalingo stagionale per i vice-campioni d’Italia, dopo la doppia vittoria in Coppa Italia e nella prima di campionato sul campo di Reggio Calabria, occasione per prolungare questa mini-striscia vincente prima dello scontro diretto con Porto Torres, in calendario la settimana successiva. Bergamo è invece partita male in questa Serie A, rimediando una sconfitta piuttosto netta contro Porto Torres: il derby potrebbe essere l’occasione per rialzare la testa e misurare le proprie ambizioni nel girone.

Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna