Doppia fatica per il Padova Millennium: Serie A in casa con Amicacci, Uisp a Reggio Emilia

Sabato a Piombino Dese va in scena la sfida tra Self Group Millennium Basket e Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, ritorno dei quarti di finale playoff di Serie A Fipic. Un appuntamento importante, con i padovani padroni di casa chiamati all’impresa per provare a ribaltare il -15 dell’andata, e continuare a inseguire il sogno di un’altra semifinale Scudetto.

Una settimana fa a Giulianova la partita si è conclusa 72-57, con l’Amicacci di coach Di Giusto brava a trovare l’allungo nel secondo periodo, e a controllare un match in cui il Millennium ha faticato a trovare le misure. Ora però si riparte con il secondo atto di questa doppia sfida, con i ragazzi di coach Castellucci che – pur consapevoli di non arrivare all’appuntamento da favoriti – vogliono provare a far valere il fattore campo, che in questa stagione li ha visti finora sempre vincenti fra le mura amiche.

Sarà gratuito l’ingresso al palasport di Via Pozzetto 23/6 a Piombino Dese, la palla a due è in programma alle 15.00. Come in occasione dell’andata, il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch Italbasket. Non mancheranno gli aggiornamenti live sui social PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.

A presentare il match sul canale Youtube Padova Millennium Basket Onlus è Mattia Scandolaro.

In campo nel weekend anche Le Iene, impegnate nella loro seconda partita del campionato UISP. La sfida con Reggio Emilia, inizialmente prevista proprio a Piombino Dese, si disputerà invece sul parquet degli emiliani, con palla a due in programma alle 15.00.

Autore: Padova Millennium Basket