Doppia fatica per la giovane Briantea84

(Foto di Laura Mandressi)

La stagione sta per giungere al suo momento decisivo. La UnipolSai Briantea84 Cantù junior affronterà un weekend intenso, una tappa importante che vedrà in campo la formazione giovanile in due occasioni. Si partirà sabato 9 aprile alle ore 16: la UnipolSai jr attenderà al PalaMeda il Wolf Basket Pistoia per la quarta giornata di ritorno del campionato Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti). Domenica 10 aprile alle ore 10 (anticipato l’orario, gara inizialmente in programma alle ore 14.30), sempre al PalaMeda, sarà tempo di scontro diretto del campionato giovanile Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), sesta giornata: i canturini sfideranno i Giovani e Tenaci, con vista finale scudetto.

“Ci aspetta un weekend con due partite, entrambe da affrontare con la grinta e la concentrazione necessarie per raggiungere il risultato prefissato – hanno commentato i coach Anna Serra ed Elia Turconi -. Queste gare determineranno le prossime date e i prossimi step, quindi l’obiettivo sarà quello di continuare a spingere e a lottare su ogni pallone. Sia Pistoia che i Giovani e Tenaci sono due ottime squadre che non dobbiamo assolutamente sottovalutare”.

CAMPIONATO UISP – Si torna in campo a distanza di tre settimane dall’ultima volta, quando a La Spezia è arrivata la prima vittoria stagionale della UnipolSai junior nel torneo (42 a 21 contro i liguri), dopo le tre sconfitte rimediate con Reggio Emilia (andata e ritorno) e i Delfini 2001. Per i biancoblù mancano 4 partite alla fine della stagione regolare.

CLASSIFICA UISP

Asdre Reggio Emilia 8 punti (5 giocate)
As Delfini 2001 4 (3 giocate)
UnipolSai Briantea84 Cantù junior 2 (4 giocate)
Wolf Basket Pistoia 2 (3 giocate)
Las Pezia Pirates 0 (1 giocata)

IL PROGRAMMA DELLE GARE UISP
Sabato 9 aprile, ore 16: UnipolSai Briantea84 Cantù junior-Wolf Basket Pistoia
Domenica 10 aprile, ore 11: Las Pezia Pirates-As Delfini 2001 Montecchio
Domenica 10 aprile, ore 16: As Delfini 2001 Montecchio-Las Pezia Pirates

CAMPIONATO FIPIC – La UnipolSai junior arriva da tre vittorie consecutive e guarda verso la finale Scudetto, con due partite ancora da disputare. Per raggiungere l’obiettivo, basteranno due punti tra la sfida contro i Giovani e Tenaci (già qualificati aritmeticamente all’ultimo atto del campionato) e I Ragazzi di Panormus (il 23 aprile si recupererà la seconda giornata, ndr). La Dinamo Lab Sassari, avanti nella differenza canestri rispetto ai giovani canturini, è attualmente prima con 6 punti, ma ha già disputato tutte le gare in programma.

IL PROGRAMMA DELLE GARE FIPIC

Domenica 10 aprile, ore 10: UnipolSai Briantea84 Cantù junior-Giovani e Tenaci

CLASSIFICA FIPIC

Dinamo Lab Sassari 6 (6 partite giocate)
Giovani e Tenaci 6 (5 partite giocate)
UnipolSai Briantea84 Cantù 6 (4 partite giocate)

I Ragazzi di Panormus 0 (5 partite giocate)

Ufficio Stampa e Social Media Asd Briantea84