Europeo, la Turchia ferma gli azzurri

L’Italia incappa nella prima sconfitta all’Europeo di Rotterdam. Gli azzurri si sono arresi alla Turchia per 67-64 al termine di un incontro che li ha visti condurre anche di 9 lunghezze. Decisivo per i turchi l’apporto di Bulut (22 punti, 7 assist e 6 rimbalzi), ben coadiuvato da Günaydin (18 punti). Anche oggi il miglior marcatore del match è stato l’azzurro Bedzeti con 25 punti, ai quali ha aggiunto 8 rimbalzi e 3 assist. Da segnalare l’esordio a questo Europeo di Claudio Spanu in campo poco più di 13 minuti e autore di 4 punti e 2 rimbalzi. “Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno – commenta Papi – abbiamo giocato bene per 30 minuti contro una delle più forti, purtroppo ci siamo persi alla fine ma dobbiamo esser bravi a rimanere uniti e ripartire dalle cose positive fatte oggi”.

Domani terzo impegno contro la Francia (alle 16.30) che al debutto ha superato l’Austria di Malik Abes e oggi affronterà Israele.

Italia: Bedzeti 25, Giaretti 4, Carossino 8, Raourahi 2, Papi 11, Cini ne, Bassoli ne, Spanu 4, Tanghe 9, Saaid, Ghione ne, Boganelli.