Ferraresi: “Quest’anno la squadra è compatta come gli anni scorsi, se non di più”

(foto di Patrizia Santandrea)

Santo Stefano Gruppo KOS di Porto Potenza torna vittorioso dalla trasferta di Reggio Calabria nel corso della quale la formazione di coach Ceriscioli si giocava gran parte del passaggio del turno e del biglietto per le semifinali.
Il format dei quarti di finale prevede il doppio confronto di andata e ritorno, con la differenza canestri come criterio discriminante in caso di pareggio.
Anche per questo risulta preziosa la vittoria del S. Stefano KOS Group in casa della Reggio Calabria Bic Farmacia Pellicanò con un perentorio +21 (93 a 72) che ha visto in pieno controllo per i marchigiani, i quali inanellano lundicesima vittoria su undici partite giocate nella stagione italiana, confermandosi una volta di più tra le grandi favorite per il titolo. E la partita di Andrea Giaretti, che ne mette 32, mentre l’altro azzurro Sabri Bedzeti firma 21 punti a referto.
Ma quel che più conta è aver messo una seria ipoteca sulla semifinale scudetto.
Ora sabato prossimo la sfida si sposta a Porto Potenza dove, al Pala Principi alle ore 14 si giocherà la gara di ritorno.
“Siamo in piena corsa in campionato – dice patron Mario Ferraresi – e il nostro percorso cristallino, senza sconfitte, non può che renderci felici, ma anche molto molto motivati in vista dei prossimi impegni. Quest’anno la squadra è compatta come gli anni scorsi, se non di più. L’umore è ottimo. I ragazzi, guidati come al solito dal nostro bravissimo coach Roberto Ceriscioli, stanno davvero marciando bene, mostrando un bel gioco, un’organizzazione e identità tattica distintiva e ben definita e un gran carattere”.

Autore: Santo Stefano Sport