Giovanile, annullato il doppio confronto Cantù-Porto Torres

La Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) ha ufficializzato l’annullamento delle sfide di andata e ritorno tra UnipolSai Briantea84 Cantù junior e Gsd Porto Torres junior. Come da comunicato ufficiale, la società sarda ha rinunciato a giocare le gare a causa di svariate problematiche assimilabili al Covid-19 esposte dallo stesso club. Le partite si sarebbero dovute disputare al PalaMeda sabato 8 maggio alle ore 15 (il recupero della terza giornata di andata) e domenica 9 maggio alle ore 11 (match valevole per la sesta e ultima giornata del campionato giovanile).

Si conclude quindi, in anticipo, la stagione dei giovani biancoblù in un campionato che aveva preso già il via in forma ridotta e concentrata vista la situazione di emergenza sanitaria. La UnipolSai junior ha raccolto due vittorie (contro Studio 3A Padova Millennium Basket junior) e due sconfitte (nel doppio confronto con la Menarini Volpi Rosse Firenze Junior) nella regular season del girone A. Si attende solo l’ufficialità del Giudice Sportivo (per i quattro punti a tavolino in favore dei biancoblù dopo l’annullamento dei match contro Porto Torres) che confermerebbe il secondo posto in classifica dei canturini. Firenze e Padova si affronteranno, invece, nell’ultima sfida in programma il 9 maggio alle ore 14 con i toscani virtualmente già qualificati alla finale Scudetto che si disputerà al meglio delle due gare contro la prima classificata del girone B (Giovani e Tenaci, aritmeticamente in finale).

Comunicato ufficiale n° 74 del 06.05.2021

A causa di svariate problematiche assimilabili al Covid-19, esposte dalla società “Gsd Porto Torres”, le gare del Campionato Giovanile Girone A n. 704 e n. 710 tra UnipolSai Briantea84 e Gsd Porto Torres (Andata/Ritorno in giornata), previste rispettivamente nei giorni 8 e 9 maggio 2021 (ore 15 – ore 11) al PalaMeda di Monza Brianza, sono state annullate, per rinuncia della società sarda.

Si trasmette la presente al Giudice Sportivo per quanto di competenza.