Giovanile, Cantù riceve la visita del Padova Millennium

Una sfida che ha affascinato gli ultimi anni del campionato giovanile, UnipolSai Briantea84 Cantù e Studio 3A Millennium Basket di nuovo contro. Domenica 25 aprile il PalaMeda ospiterà la quinta giornata del torneo intitolato alla memoria di Roberto Marson. Palla a due alle ore 14.30 con il match che sarà visibile in diretta sul canale YouTube di Briantea84.

“Il lavoro svolto in questi mesi è troppo importante e non va lasciato andare – hanno commentato i coach Anna Serra ed Elia Turconi, neo allenatori Fipic sulla panchina biancoblù -, bisogna continuare. Dopo la partita di domenica contro Firenze siamo consapevoli che la classifica è a nostro sfavore. Con Padova sarà una partita molto importante per consolidare il secondo posto e sarà un’ottima occasione, per chi ha trovato meno spazio, di fare esperienza contro avversari di livello. Loro sono forti, dal carattere deciso e noi non possiamo prendere il match alla leggera. Sarà una magnifica lotta, ci vogliamo guadagnare tutto, ogni minuto. Con mezzo campionato da giocare, abbiamo ancora tanto da dimostrare e nelle prossime gare ci aspettiamo che i ragazzi giochino con meno pressione e più come squadra per portare avanti il nostro percorso”.

CANTÙ-PADOVA – Il match di andata è stato giocato a viso aperto da entrambe le formazioni con i biancoblù che hanno avuto la meglio vincendo 45-36. Partita equilibrata, spaccata dai canturini durante il terzo quarto con un break di 12-0 che non ha lasciato scampo agli avversari. Quella di Piombino Dese (Pd) è anche l’unica vittoria conquistata dalla UnipolSai junior, sconfitta poi nel doppio confronto con Firenze. In programma restano le gare di andata e ritorno contro Gsd Porto Torres (si giocherà sabato 8 maggio alle ore 14 – il recupero della terza giornata – e domenica 9 maggio alle 11 l’ultima partita della stagione regolare con entrambe le gare che si disputeranno al PalaMeda). Per Padova, invece, nessuna vittoria nelle 2 partite disputate fin qui (contro Firenze e Cantù).