Gradisca si aggiudica il 1° Torneo Regione Friuli Venezia Giulia

Domenica al Palamacoratti di Gradisca d’Isonzo si è svolto il 1° Torneo Regione Friuli Venezia Giulia, un triangolare che ha visto la partecipazione delle compagini di Serie B della Polisportiva Nordest, dell’Icaro Sport Disabili Brescia e del CUS Padova.

Nel primo incontro, la Polisportiva Nordest ha avuto la meglio su Brescia. Dopo un primo quarto chiuso sul 13-10, i padroni di casa hanno incrementato il vantaggio grazie a una difesa solida e a una buona rotazione del roster. Il secondo e terzo quarto hanno segnato il distacco decisivo (25-18, 41-26), permettendo alla Nordest di chiudere il match con un netto 59-36.

La seconda partita ha visto il CUS Padova imporsi sull’Icaro Sport Disabili in una sfida più equilibrata. Padova ha mantenuto il controllo nella prima metà gara (24-16, 35-29), ma Brescia ha recuperato nel terzo quarto, portandosi a un solo punto di distacco (45-44). L’ultimo quarto è stato combattuto, ma l’uscita per falli di un giocatore chiave di Brescia ha facilitato il compito al CUS Padova, che ha chiuso la partita sul 63-58.

Nell’ultimo incontro del torneo, Gradisca ha affrontato il CUS Padova. Dopo un avvio sottotono (11-14), i friulani hanno trovato il ritmo nel secondo quarto (35-20) e hanno consolidato il vantaggio nel terzo (52-31). La sfida è terminata con il punteggio di 66-44.

La giornata si è conclusa con la consegna delle coppe da parte del Sindaco di Gradisca d’Isonzo, Alessandro Pagotto, e del presidente del CONI regionale, Giorgio Brandolin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *