I Ragazzi di Panormus salutano il vecchio anno e guardano con ottimismo al 2021

Riceviamo e pubblichiamo dalla Società “I Ragazzi di Panormus”:

Ieri, 30 dicembre 2020, si è svolto l’ultimo allenamento dell’anno.
Ieri abbiamo concluso la nostra preparazione sportiva con il nostro solito urlo “Go Go Go W Santa Rosalia”, e mandando “va fa ‘n culo il 2020”.
Speriamo che ci renda tutti più forti e più uniti. Non ci siamo fermati, siamo rimasti un gruppo compatto, e una squadra anche nei periodi più brutti del 2020.
Ci siamo allenati per non farci trovare impreparati per il campionato che ci aspetta nel 2021, speriamo in un anno migliore, ma soprattutto che sia ricco di appuntamenti sportivi.
Siamo contenti di aver onorato in ogni modo il nostro amato basket.
Molti ci hanno chiesto: perchè Voi potete continuare ad allenarvi nella vostra condizione? Noi non abbiamo nessuna “condizione”, non c’è nessun “Voi” siamo atleti e siamo atleti agonistici. I nostri allenamenti sono duri ed aggiungiamo più duri, essendoci anche una carrozzina di mezzo, dobbiamo avere molta più coordinazione e forza per affrontare una gara.
Per esempio i nostri atleti della giovanile, fino all’anno scorso non riuscivano a far canestro da sotto, oggi realizzano anche da fuori area.
Da seduti arrivare a 3.05 non è una cosa da poca per un ragazzo di 12 anni.
Loro saranno il futuro, abbiamo lavorato e ci siamo impegnati per questo.
Non ci sono persone di serie A e serie B, siamo persone, tutti.
Si nelle nostre “condizioni” potevamo scegliere di stare a casa, ma non l’abbiamo fatto perche siamo consapevoli che la vita va vissuta fino in fondo.
In alcuni momenti della vita senti che non hai la forza di rialzarti, ma come nello sport, ad ogni caduta ci siamo rialzati 1, 10, 100 volte, non ci arrendiamo, diamo il massimo fino a fine gara sempre a testa alta, sapendo di aver dato tutto, avere anche il coraggio di fallire.
Solo così una persona può sentirsi forte e troverà la forza di rialzarsi 1, 10, 100 volte. Dobbiamo vivere al massimo, non dobbiamo essere vittime dei luoghi comuni.
Ognuno di noi deve avere più fiducia in se stesso, bisogna sfidarsi ogni singolo giorno della nostra vita, anche piccole sfide quotidiane e mettersi sempre in gioco.
Segui i tuoi sogni, crea il tuo futuro, fallo adesso!
Noi vogliamo trasmettere questo a tutti. Auguri di Buon Anno.