Il Cus Padova riparte con le novità Scandolaro e Garavello

Dopo il lungo stop dovuto alla crisi mondiale causata dalla pandemia da SARS-CoV-2, gli allenamenti via zoom, all’aperto e in regime iper controllato, il CUS Padova (Serie B) è pronto a ripartire.

Si ritorna a casa, nella palestra di via Giordano Bruno, con alla guida il confermatissimo coach Castellucci. La stagione scorsa infatti aveva fatto segnare molte note positive in termini di crescita del gruppo e di feeling con il nuovo coach ed è stato naturale quindi proseguire il percorso interrotto dall’emergenza sanitaria. In questa stagione coach Castellucci si dividerà anche con il ruolo di allenatore di un’altra società del territorio, la Studio3A Millennium Basket che ha chiesto ed ottenuto dal CUS Padova di poter avere a disposizione il tecnico romano per la stagione in Serie A.

Si riparte poi con tantissime conferme: dietro al capitano Chiara Coltri, le guardie Niccoló Toscano e Luca Gomiero, i playmaker Nicola Garbinato e Roberto Madinelli, le ali piccole Giacomo Villi, Gioele Castelli e Fabio Besoli e le ali grandi Davide Brotto e Andrei Tabacariu.
Ad arricchire il roster gli ingressi di Giacomo Garavello, pivot alla prima esperienza sportiva e studente di Agraria e Mattia Scandolaro, playmaker in prestito dallo Studio3A e atleta di interesse nazionale.

Non si presentano ai blocchi di partenza, causa problemi personali, Eleonora Coltro e Riccardo Baldo, entrambi pivot normodotati della squadra.