Il Santo Stefano attende di conoscere l’avversaria in semifinale

Otto partite, 8 vittorie. E’ il percorso cristallino della S.Stefano-Avis finora in campionato, tra season e post season.

La formazione di coach Roberto Ceriscioli vince facile contro la matricola Reggio Calabria, anche in terra calabrese dopo il successo al PalaPrincipi.

111-26 è l’eloquente punteggio con cui i portopotentini portano a casa il risultano e mettono in cassaforte il passaggio al turno successivo, tra le migliori 4 del campionato di serie A di basket in carrozzina.

Ora lo sguardo dei marchigiano è tutto rivolto agli altri due accoppiamenti dai quali usciranno le restanti due semifinaliste, ovvero Padova-Porto Torres e Dinamo Lab Sassari-Cantù.

Alla formazione di Porto Potenza toccherà la vincente tra Padova e Porto Torres che scaturirà dal match di sabato prossimo a Padova. Mentre Giulianova attende la vincente tra Cantù e Sassari.

Ma tornando al match di sabato scorso a Reggio Calabria, balzano all’occhio i 33 punti di Andrea Giaretti, ancora con la mano calda, non nuovo a prestazioni di questo genere quest’anno. Alle spalle del top scorer del match, ci sono due ventelli, quello di Miceli con  22 e quello dell’olandese De Boer con 20.

A seguire capitan Ghione 12, Bedzeti 10, Castellani 4, Schiera 4, Veloce 4 e Chakir 2.

Una prova complessiva dei portopotentini, comunque, che non ha lasciato nulla alla matricola Reggio Calabria, nonostante già all’andata i marchigiani avessero messo in cassaforte il passaggio del turno con un differenziale punti importante (83-27).

Per i calabresi, invece, a referto Hosseini 6, Ranales 5, Rukavisnikous 4, Cardoso 4, D’Anna 5, Bundzins 2.

Dicevamo della prossima avversaria dei portopotentini in semifinale. Il nome si saprà solamente sabato dopo Padova-Porto Torres. I veneti sono la grande rivelazione non solo della season per le buone prove messe in campo ma soprattutto del primo round di post season con la sorprendente vittoria in Sardegna contro il Porto Torres, per la quale alla vigilia del campionato era dato quasi per scontato l’approdo quantomeno in semifinale. Obiettivo che ora si complica non poco per la formazione sarda che, contro i veneti allenati da coach Castellucci, dovranno ribaltare in trasferta la sconfitta casalinga.

La griglia delle semifinali si completerà entro il prossimo fine settimana, quando in Sardegna si disputerà il doppio confronto tra Dinamo Lab Banco di Sardegna e UnipolSai Briantea84 Cantù (le società si sono accordate per giocare il 20 e il 21 marzo proprio in terra sarda, per ovviare alle difficoltà logistiche legate al Covid).