In Serie B si accende la lotta per l’accesso alla seconda fase

In attesa delle ultime giornate della stagione regolare, le squadre attualmente in testa alle classifiche dei 4 gironi si stanno preparando al meglio per affrontare le sfide che saranno decisive e che determineranno le griglie dei playoff.
Tranne il girone “D”, dominato senza alcun contrasto dalla squadra tarantina che si è aggiudicata tutti gli incontri con un largo margine di punteggio e quella di Lecce che ha dimostrato di essere un gradino più attrezzata delle altre contendenti, le prime posizioni sono già state ben definite.
Invece negli altri 3 raggruppamenti gli scontri diretti saranno decisivi per stabilire la graduatoria finale. Tutte le partite ancora da disputare si prevedono molto incerte e  interessanti e senz’altro saranno molto combattute vista la posta in palio.
Nel girone “A” la squadra di Gradisca ,che sembra la più attrezzata, dovrà vedersela con le compagini del CUS Padova e Vicenza molto ben organizzate e molto  pericolose soprattutto quando giocano sul campo amico e senza trascurare la risalente Verona.
Situazione quasi definita nel girone “B” dove le squadre di Parma e Rimini sembrano aver preso il largo sulle altre contendenti, nell’imminente  scontro diretto che si preannuncia molto incerto dati i valori in campo, le stesse si giocheranno la prima posizione in classifica.
Anche nel gruppo “C” in testa ci sono le 2 squadre capitoline del S.Lucia Sport e del Don Orione che si giocheranno il primo posto nello scontro diretto dell’ultima giornata, salvo passi falsi che dovranno assolutamente evitare durante i prossimi incontri di campionato.
Il campionato di Serie B fino a questo momento ha avuto un grande interesse soprattutto per il numero considerevole di persone che lo hanno seguito.
Il successo è dovuto all’impegno delle società che quasi sempre sono riuscite a trasmettere gli incontri in diretta e grazie all’ottimo spettacolo espresso dalle compagini che non si sono mai risparmiate affrontando gli incontri con il massimo agonismo e serietà, inoltre da non trascurare le ottime prove offerte di alcuni giocatori che hanno entusiasmato il pubblico, i quali potrebbero tranquillamente giocare da protagonisti anche nella serie superiore. 
Non ci rimane che seguire questo appassionante termine di stagione e continuare a tifare per la squadra del cuore sempre più numerosi e pronti ad applaudire tutti i protagonisti. (MP)