Jaglowski: “Andremo a Reggio Calabria con la voglia di mostrare un buon basket”

La UnipolSai Briantea84 Cantù è pronta per il suo esordio stagionale. Sabato 15 ottobre alle ore 16 si giocherà a Reggio Calabria la sfida contro la Farmacia Pellicanò, gara valevole per la prima partita di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) 2022-23.

Coach Josef Jaglowski, ad un mese dall’inizio della preparazione sul parquet del PalaMeda, ha fatto un bilancio in vista del match d’esordio.

Sul primo mese di lavoro – “Quando sono arrivato qui conoscevo già metà dei giocatori, il loro stile di gioco. La preparazione in vista dell’inizio del campionato la stiamo svolgendo in maniera professionale sotto tutti i punti di vista. I giocatori hanno un grande potenziale, quindi è stato necessario scegliere il sistema giusto per convogliare tutti”.

Sul gruppo – “La squadra è composta da giocatori più esperti e da giovani di talento. L’obiettivo principale sarà quello di portare le loro conoscenze tecniche e tattiche allo stesso livello”.

Sulla sfida contro Reggio Calabria – “Cerco di preparare i giocatori e me stesso con grande responsabilità per ogni partita da giocare. Non ci sono gare facili dal mio punto di vista. Tutte le squadre vogliono vincere e quindi andremo a Reggio Calabria con la voglia di mostrare un buon basket, cercando di fare felici tutti quelli che ci sostengono e ci supportano”.

Sull’inizio dell’esperienza in Italia – “L’Italia è un bel paese, con le sue tradizioni e la sua mentalità. Qui mi sento a casa, perché mi ritrovo in tante dinamiche. Mia moglie ed io stiamo avendo la sensazione di essere in Italia da molti anni e questo è un grande merito della dirigenza e dei giocatori, stanno facendo di tutto per farmi sentire a mio agio. Metterò a disposizione tutta la mia conoscenza ed esperienza per contribuire ad ulteriori vittorie di questo club”.