Jaglowski: “Vincere per guadagnare nuovamente la fiducia e il supporto dei nostri tifosi”

(foto di Luca Manno)

Al PalaMeda andrà in scena l’ultimo atto della regular season del girone B di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Sabato 21 gennaio alle ore 20.30 sarà sfida tra UnipolSai Briantea84 Cantù e Pdm Treviso, con i canturini chiamati a vincere per blindare il primo posto in vista dei play-off. La gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube di Briantea84 e su TeleSondrioNews (Canale 85 del digitale terrestre).

Disponibili su Briantea84.it gli ultimi posti per assistere dal vivo alla sfida.
“Abbiamo subìto una sconfitta davvero amara e la cosa più importante è quella che dobbiamo prepararci bene per tutte le partite – ha commentato coach Jaglowski – Siamo ritornati in un’atmosfera di allenamento e da lunedì abbiamo ripreso a lavorare al 100%. Sabato giocheremo l’ultima gara del girone, vorremmo guadagnare nuovamente la fiducia e il supporto dei nostri tifosi. Questo significa che dobbiamo giocare un buon basket, rimanendo al top”.

LA SFIDA – Decima giornata di campionato, la UnipolSai arriva all’appuntamento dopo
una brutta sconfitta maturata nel finale a Padova che rimane seconda (con lo scontro diretto a sfavore, biancoblù vincenti all’andata di 32 punti), ma con due partite ancora da giocare. I canturini, per assicurarsi il primo posto, dovranno vincere contro Treviso che aritmeticamente è condannato alla fase play-out, con solo 4 punti in classifica raccolti nelle precedenti 9 partite. Ex della gara: Fabio Bernardis. Ospite della partita sarà l’associazione italiana donatori organi, tessuti e cellule, rappresentata dal gruppo Aido Città di Cantù e dal gruppo Aido di Meda con l’obiettivo di sensibilizzare i presenti su una tematica importante, con il proprio messaggio d’amore riassunto nello slogan “il trapianto è vita”.

IL PROGRAMMA DELLE GARE – Sabato 21 gennaio
Ore 15: Giovani e Tenaci-Self Group Padova
Ore 16: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Wheelchair Sport Menarini Firenze
Ore 20.30: UnipolSai Briantea84 Cantù-Pdm Treviso

LA CLASSIFICA – Girone B
UnipolSai Briantea84 Cantù 16
Self Group Padova Millennium Basket 14*
Wheelchair Sport Menarini Firenze 10*
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 8
Pdm Treviso 4
Giovani e Tenaci 0
*Una partita in meno

Autore: Ufficio stampa Briantea84