La Briantea (senza Serio e Ruggeri) ospita il Santa Lucia

(foto di Luca Manno)

Si stanno per riaccendere i riflettori su un Palameda che si prospetta gremito: già oltre 1000 le persone prenotate sugli spalti. Sabato 11 novembre alle ore 20.30 la UnipolSai Briantea84 Cantù ospiterà Ssd Santa Lucia, sfida valevole per la quarta giornata di Serie A Fipic (Girone A). La partita rievoca i grandi ricordi delle tante battaglie sul parquet, tra due delle compagini che hanno scritto la storia di questo sport. L’ultimo confronto è datato 23 febbraio 2020 al PalaReny di Roma (63-59 per i canturini) e coincide con l’ultima gara ufficiale disputata prima della chiusura delle attività a causa della pandemia di Covid-19. Da quel momento, per i romani, la discesa in Serie B e la scalata che poi li ha riportati nella massima serie da questa stagione sportiva. Per assistere dal vivo alla sfida è ancora possibile prenotare il proprio posto sul sito www.briantea84.it. Inoltre, UnipolSai-Santa Lucia sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Briantea84. Ex della gara: Adolfo Berdun e Alessandro Sbuelz. Assenti Steve Serio e Maximiliano Ruggeri, impegnati con le rispettive nazionali (statunitense e argentina) nella preparazione ai Parapan American Games a Santiago del Cile (17-26 novembre).

“La partita contro Santa Lucia mi richiama una grande sfida storica – ha commentato coach Jaglowski -, per quello che è stato nel passato. Giocheremo senza due nostri giocatori, ma non devono cambiare le nostre ambizioni. Il gruppo è forte e abbiamo tante altre opportunità di gioco che abbiamo provato. Cercheremo come sempre di mostrare un buon basket ai nostri tifosi”.

“A distanza di due mesi posso dire di essere molto contenta di indossare la maglia della UnipolSai ha commentato Anne Patzwald -. Sabato si giocherà la nostra terza partita casalinga e non vedo l’ora di essere davanti ai nostri tifosi. L’atmosfera sarà sicuramente eccezionale. Sono anche molto felice di rivedere i giovani al palazzetto che ho incontrato a scuola in settimana, sarà fantastico”. I canturini dovranno recuperare il confronto contro Gsd Porto Torres dopo il rinvio di settimana scorsa a causa dell’allerta meteo, data e orario da confermare.

COMUNICATO STAMPA BRIANTEA84