La Lazio fa suo il derby con il Don Orione

Il derby capitolino tra la Lazio e il Don Orione non è stata una gran partita bella da vedersi dati i continui e reiterati errori che gli atleti delle due squadre hanno commesso sia in attacco che in difesa per gran parte dell’incontro.
Quasi per tutta la gara i giocatori di entrambe le squadre non hanno mai lavorato e collaborato d’insieme soprattutto nella fase difensiva concedendo sempre agli avversari enormi spazi per realizzare facili e banali conclusioni in contropiede.
Anche in attacco, sempre da ambo le parti, si sono visti i soliti errori, a volte imbarazzanti,  soprattutto sui passaggi e sul palleggio, per non parlare nei tiri da fuori e da sotto canestro, errori che hanno caratterizzato in negativo l’andamento di tutto l’incontro.
Solo negli ultimi minuti in cui i laziali sono sembrati più convinti degli avversari gli stessi sono riusciti a prendere in mano la situazione e con alcune precise e caparbie conclusioni sono riusciti a portare a casa il derby (47-41).
Per il Don Orione questa brutta battuta d’arresto complica di molto la qualificazione della squadra ai playoff, qualificazione ormai molto legata al risultato di sabato prossimo nell’altro attesissimo derby capitolino contro il Santa Lucia di Sanna e compagni, incontro importante e decisivo il cui esito assegnerà il primo posto in classifica del girone “C” della serie B.  
Per quanto riguarda la Lazio, la meritata vittoria nel derby è stata senz’altro un ottimo stimolo per il morale della squadra che si spera riesca a concludere questa stagione nel migliore dei modi riscattando in parte il brutto avvio di campionato che ha condizionato la stagione.

TABELLINI

Mauro Papagni