29 Aprile 2025

Si è conclusa con la vittoria della Lazio la partita disputata ad Anagni contro i Crazy Ghosts di Pontecagnano Faiano. Il match, terminato 51-29, si è svolto all’interno di una giornata dedicata allo sport e all’inclusione presso il palazzetto MMX Fortitudo Anagni, gestito da Masino Di Palma.

Presenti all’evento anche il sindaco di Anagni, Daniele Natalia, e l’assessore allo sport, Luigi Petrucci. L’iniziativa fa parte di un progetto della Lazio Basket in Carrozzina volto a promuovere il basket paralimpico e l’inclusione in diversi comuni del Lazio.

Dal punto di vista sportivo, la gara è stata sin da subito a favore della formazione biancoceleste, che ha chiuso il primo quarto sul 18-4 e il secondo sul 15-1. Con il punteggio ormai indirizzato, nella seconda metà dell’incontro la Lazio ha dato spazio ai giovani del proprio vivaio: Noemi De Velis, Nicholas Valle, Daniele Garabello, Gioele Pellegrini e Salvatore Donatore, tutti under 18. Il terzo quarto si è concluso in parità (10-10), mentre l’ultimo ha visto un parziale di 14-8 per la squadra salernitana.

Da segnalare che i Crazy Ghosts avevano già disputato un’altra partita nella stessa mattinata contro il Don Orione, affrontando così due gare consecutive.

La giornata si è chiusa con una prova libera delle carrozzine da gioco aperta ai ragazzi del territorio e un piccolo rinfresco conviviale. Buona la partecipazione del pubblico e delle famiglie locali.

S.S. Lazio: Valentini 12, Pellegrini A. 14, Pellegrini G. 7, De Velis, Valle 2, Stupenengo 8, Donatore 6, Garabello 2. All. Stupenengo.
Pontecagnano Faiano: Ripa 4, Pastore 1, Spinelli 3, Minella 5, Vassallo, Voytovych, Carbone 10, Di Santi 6, Bove. All. Minella.
Arbitri: Paniccia e Trematerra.
Parziali: 18-4; 15-1; 10-10; 8-14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *