La Lupiae Team Salento si prepara a una nuova stagione in Serie B

La Lupiae Team Salento dopo aver sfiorato l’approdo nella massima serie del campionato Fipic (al termine di una fase finale disputatasi lo scorso fine maggio a Lecce in cui i padroni di casa e i Giovani e Tenaci Roma hanno dovuto fare i conti con il forte Treviso), nei giorni scorsi ha riacceso il suo motore sportivo per dare il via alla nuova stagione agonistica di Serie B 2021/22.

E così agli ordini del confermatissimo coach Andrea Calò, al suo quarto anno con la compagine gialloblu, gli atleti salentini si sono ritrovati sul parquet del “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce per l’inizio del primo allenamento.

Un gruppo, confermato in blocco, quello della Lupiae Team Salento che di anno in anno, grazie all’esperienza acquisita in campo, rafforza il suo blasone e continua ad arricchire la sua bacheca con ulteriori riconoscimenti per quanto fatto sin qui dal punto di vista sportivo e sociale.

“Il nostro obiettivo – dichiara il presidente Simone Spedicato (premiato dal Comitato Italiano Paralimpico con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2020 in riconoscimento dell’attività dirigenziale svolta), è quello di far capire che lo sport è la vera medicina così come intuì il neurologo Ludwing Guttmann, l’inventore delle Paralimpiadi. Una medicina fatta di gocce di sudore, tante, che naturalmente vale per tutti e porta beneficio al proprio stato di salute fisico e mentale”.