La Spezia avrà la sua prima squadra di basket in carrozzina

La Spezia – Un altro basket è possbile. La Spezia avrà la sua squadra di pallacanestro in carrozzina. Che lo sport debba essere a portata di tutti è uno degli impegni, nonché slogan ufficiale della Uisp, che questa mattina ha annunciato l’arrivo di dieci carrozzine, del valore di mille euro ciascuna. Gli ausili serviranno a fondare la prima squadra di basket spezzina con atleti disabili e che amano questo sport.
A darne l’annuncio è stato, durante la presentazione della donazione dei Vein Viewer al Pronto soccorso della Spezia tramite l’impegno dell’associazione Tive 6 e della Uisp, dal presidente Andrea Dreini.
“Siamo sempre più convinti – ha spiegato Dreini in conferenza – che essendo un periodo difficile bisogna creare sinergie. La donazione del Vein Viewer lo dimostra. Una bella notiza di questa mattina è che assieme ad una serie di aziende e un istituto bancario siamo prossimi all’acquisto di dieci carrozzine per creare una squadra di pallacanestro. E’ un grande investimento perché si tratta di carrozzine molto costose”. [CONTINUA…]

Fonte: Città della Spezia