In seguito ai lavori di ristrutturazione che hanno reso indisponibile il Palasport Ciro Zimolo, la Pol. Nordest di Gradisca è stata costretta a cercare alternative per l’inizio della stagione sportiva. Dopo una ricerca estesa che ha superato i confini della propria ex provincia, l’associazione ha trovato ospitalità grazie alla collaborazione di varie figure istituzionali.
Con il supporto del sindaco di Palmanova, Giuseppe Tellini, dell’Assessore Thomas Trini e dell’Ufficio Tecnico comunale, la Pol. Nordest ha ottenuto l’accesso alla palestra della scuola media in Borgo Aquileia, dove inizieranno gli allenamenti il prossimo 10 settembre. Questo spostamento temporaneo garantisce che l’associazione possa procedere con i preparativi in vista dei prossimi impegni sportivi.
Tra gli eventi in calendario, il tradizionale torneo Alpe Adria di basket in carrozzina si svolgerà il 19 e 20 ottobre al palasport Bruseschi di Palmanova. Inoltre, la stagione del campionato nazionale di Serie B si svolgerà alla Palestra Macoratti, grazie al consenso della FIPIC, fino alla conclusione dei lavori al PalaZimolo.
Il primo incontro casalingo sarà una partita amichevole contro il Wheelchair Basket Vicenza, in programma per il 28 settembre presso la palestra Macoratti.